APPROFONDIMENTI

__

Slow Medicine – Choosing Wisely Italy e AMGe

Dal 2019 AMGe è socio istituzionale di Slow Medicine e ha aderito al progetto  FARE DI PIÙ NON SIGNIFICA FARE MEGLIO - CHOOSING WISELY ITALY. 

Condividiamo l'impegno a favorire il dialogo dei medici e degli altri professionisti della salute con i pazienti e i cittadini su esami diagnostici, trattamenti e procedure a rischio di inappropriatezza,  per giungere a scelte informate e condivise. AMGe è ad oggi l’unica società scientifica di geriatria italiana ad aver aderito al progetto elaborando 5 raccomandazioni su pratiche non appropriate https://choosingwiselyitaly.org/societa/amge/.

 Anche in occasione del V Congresso Nazionale Slow Medicine tenutosi a Firenze, 6-7 febbraio 2020 AMGe ha avuto il piacere di portare il proprio contributo con la relazione del Presidente Matteo Grezzana dal titolo  “Deprescrizione: come ottimizzare i benefici ed i rischi delle cure attraverso la riduzione dell’uso di farmaci". 

Scarica poster

Aderisci all'AMGe

Iscriviti all’AMGe per dare forza alle idee, ai programmi e vivere una nuova stagione.

Partners
Image
Image
Image
Seguici su
Image
Image
Image
AMGe:
ASSOCIAZIONE MULTIDISCIPLINARE
DI GERIATRIA

Cos'è l'AMGe

L'AMGe è l'Associazione Scientifica Nazionale Multidisciplinare di Geriatria che si propone di rappresentare, coordinare e riunire tutti i professionisti sanitari che si adoperano per la cura e la prevenzione delle patologie geriatriche, sia in ambito ospedaliero che territoriale.

Area riservata

L'accesso all'Area riservata è destinato ai soli Soci AMGe. Se sei un Socio e possiedi un account valido entra subito! Se non possiedi un Account e sei un Socio AMGe registrati subito!

Contatti

Congress Line / Cesi:

Via Valsugana 34
00141 Roma
Tel: 06/39742176

E-mail: segreteria@amge.it