logo_piccolo piccolo

VERBALE DELL’ ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEGLI ASSOCIATI
DELL ‘ASSOCIAZIONE SCIENTIFICA NAZIONALE MULTIDISCIPLINARE Dl GERIATRIA
A. M. Ge.
II giorno 11 Aprile dell’anno 2015 alle ore 16 presso l’Hotel Duca d’Este in Tivoli, a seguito di convocazione scritta, ai sensi dell’art.8 dell’atto costitutivo, si è riunita l’Assemblea Straordinaria degli Associati per trattare il seguente
ORDINE DEL GIORNO
1 – ACCETTAZIONE CARICA PRESIDENTE/COORDINATORE AMGe
2 – ACCETTAZIONE CARICA PRESIDENTE/COORDINATORE “NURSING AMGe “
2-. ELEZIONE , NOMINA E PROCLAMAZIONE DEGLI ELETTI E COMPONENTI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO AMGe E “NURSING AMGe”
3-. NOMINA REVISORE DEI CONTI UNICO ESTERNO (Art. 42 dello Statuto)
4-. AFFIDAMENTO INCARICO TENUTA SCRITTURE CONTABILI
5-. VARIE ED EVENTUALI
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 25 dello Statuto dell’Associazione, assume la Presidenza dell’Assemblea il Presidente del Consiglio Direttivo Dr. Raffaele Angelo Madaio, il quale chiama alle funzioni di Segretario il Dr. Luigi Di Cioccio il quale accetta.
Il Presidente rileva, che la riunione è stata regolarmente convocata, che sono presenti n° 128 Associati in proprio e per delega, pertanto ai sensi del vigente Statuto, l’assemblea è regolarmente costituita ed atta a deliberare trattandosi di assemblea in seconda convocazione( art.26 : qualsiasi maggioranza).
Passando alla trattazione dell’ordine del giorno, il Dr. Raffaele Angelo Madaio informa che all’atto della costituzione dell’associazione A.M.Ge., con rinuncia del voto segreto dei Soci Fondatori presenti è stato nominato Presidente/Coordinatore del Consiglio Direttivo.
Con le stesse modalità è stato nominato Presidente/Coordinatore “Nursing AMGe” la dr.ssa Rossi Maria Letizia.
A seguito di tali nomine, pertanto, dichiarano entrambi di accettare l’incarico conferito dichiarando altresì che a proprio carico non sussistono alcuna delle cause di ineleggibilità, incompatibilità o decadenza prevista dalla vigente normativa e dallo Statuto dell’Associazione stessa.
Segue una approfondita ed esauriente discussione al termine della quale viene ratificato l’operato del Presidente AMGe fino alla data odierna.
Il Presidente dell’AMGe Dr. Raffaele Madaio illustra ai Soci presenti in Assemblea le finalità della Associazione Multidisciplinare di Geriatria, voluta fortemente da alcuni Soci per riunire ed aggregare quanti si occupano della persona anziana , in salute ed in malattia, promuovendo la crescita della interdisciplinarietà e la ricerca scientifica ed organizzativa di nuovi modelli assistenziali.
Il Presidente informa altresì che la crescita dell’AMGe è considerevole e che la stessa ha tutti gli elementi e tutte le figure professionali per poter operare e per potersi affermare nel contesto delle varie Regioni e nelle sedi Istituzionali, con un percorso di forte aggregazione con le altre Società Scientifiche che hanno a cuore la centralità della persona anziana.
Il Presidente Dr. Raffaele Angelo Madaio, a questo punto, propone all’Assemblea dei soci fondatori, costituenti ed ordinari presenti, ai sensi dell’Art. 17 dello Statuto e dell’art. 15 del Regolamento Attuativo, la nomina a Presidenti Fondatori del Prof. Stefano Maria Zuccaro e del Prof. Luigi Di Cioccio: grazie al loro impegno, intuizione , lungimiranza e tenace determinazione l’AMGe oggi è una grande realtà.
L’assemblea all’unanimità plaude ed approva la proposta del Presidente. I Presidenti Fondatori eletti, faranno parte del Consiglio Direttivo con pieno e permanente diritto di voto.
Intervengono entrambi i Presidenti Fondatori neo proclamati, ringraziando l’Assemblea dei Soci Fondatori, Costituenti ed Ordinari per la fiducia loro riposta e per il riconoscimento onorifico attribuito, assicurando la massima collaborazione ed il rinnovato impegno per la realizzazione di una Società Scientifica che tenga conto delle reali esigenze dell’anziano e di quanti operano , a diversificati livelli, per la prevenzione, cura e riabilitazione delle patologie disabilitanti. L’impegno massimo sarà rivolto alla formazione, alla ricerca scientifica , alla costituzione dei gruppi di studio e di lavoro ed alla realizzazione delle sezioni regionali, vera anima di sviluppo dell’Associazione.
Allo stesso tempo il Presidente dr. Raffaele Madaio propone all’Assemblea dei Soci fondatori, costituenti ed ordinari presenti, sempre ai sensi dell’Art. 17 dello Statuto e dell’art. 15 del Regolamento Attuativo, la nomina a Presidenti Onorari del Prof. Massimo Fini, del Prof. Luigi Giuseppe Grezzana e del Prof. Massimo Marci per i speciale meriti acquisiti in ambito scientifico, culturale e geriatrico nazionale.
L’assemblea all’unanimità plaude ed approva la proposta del Presidente. I Presidenti Onorari eletti, faranno parte del Consiglio Direttivo con il pieno diritto di voto.
Il Dr. Massimo Marci, presente, ringrazia per l’alto ed onorifico riconoscimento avuto.
Sul secondo punto all’ordine del giorno il Presidente informa, che in relazione al disposto dello Statuto Sociale, l’Assemblea Straordinaria è tenuta a nominare i Componenti Elettivi del Consiglio Direttivo.
Dopo una efficace e esauriente discussione il Presidente provvede a costituire i seggi elettorali AMGe ed “AMGe Nursing”. Il Presidente Madaio assume la presidenza del seggio elettorale AMGe , assistito dal Segretario dr. Luigi Di Cioccio e dalla scrutatore Dr. Carlo Di Meo. Il Presidente Rossi Maria Letizia assume la presidenza del seggio “AMGe Nursing” , assistito dal segretario Giovanna Muccitelli e dallo scrutatore Angela Falasca.
I seggi elettorali costituiti vengono aperti dalle ore 16.00 alle ore 16.45.
Terminate le operazioni di voto ed effettuate le verifiche tra votanti e schede da scrutinare, rilevando la regolarità delle operazioni di voto, si procede alle ore 17.00 allo scrutinio delle schede votate nei rispettivi seggi AMGe e “Nursing AMGe”.
Votanti per l’AMGe Medici n. 76 di cui 39 deleghe .
Risultano eletti i Consiglieri :
1. BELLINI MARCO ANTONIO N. 76
2. CRAVELLO LUCA N. 76
3. DE PANDIS MARIA FRANCESCA N. 76
4. FIORE VINCENZO N. 76
5. GREZZANA MATTEO N. 76
6. MARTINELLI ADDOLORATA N. 76
7. MAZZEI BRUNO N. 76
8. NIEDDU ANTONIO N. 76
9. PLATANIA MAURIZIO N. 76
Hanno altresì riportato voti :
1. DI MEO CARLO N. 8
2. LO MANTO PAOLINO N. 7
3. CECI MOIRA N. 6
4. CECCHINI GIORGIA N. 4
Votanti per “Nursing AMGe” n. 52 di cui 24 deleghe.
Risultano eletti per AMGe Nursing:
1. CATINO LOREDANA N. 52
2. DI CICCO LUCIO N. 36
3. DI LEO VINCENZO N. 35
4. FOIS GABRIELLA N. 35
5. MUCCITELLI GIOVANNA N. 36
6. PORRECA FULVIA MIRELLA N. 35
7. ZANOL GIADA N. 36
Hanno altresì riportato voti :
1. FALASCA ANGELA N. 5
2. MELEO PAOLA N. 3
Il Presidente dr. Raffaele Madaio, affiancato dal Presidente del Nursing, procede quindi alla proclamazione degli eletti.
Il Consiglio Direttivo AMGe sarà così composto:
1. RAFFAELE MADAIO : PRESIDENTE
2. DI CIOCCIO LUIGI : PRESIDENTE FONDATORE
3. ZUCCARO STEFANO MARIA : PRESIDENTE FONDATORE
4. FINI MASSIMO : PRESIDENTE ONORARIO
5. MARCI MASSIMO : PRESIDENTE ONORARIO
6. GREZZANA LUIGI GIUSEPPE : PRESIDENTE ONORARIO
7. ROSSI MARIA LETIZIA : PRESIDENTE NURSING (componente di diritto)

CONSIGLIERI ELETTI:
1. BELLINI MARCO ANTONIO N. 76
2. CRAVELLO LUCA N. 76
3. DE PANDIS MARIA FRANCESCA N. 76
4. FIORE VINCENZO N. 76
5. GREZZANA MATTEO N. 76
6. MARTINELLI ADDOLORATA N. 76
7. MAZZEI BRUNO N. 76
8. NIEDDU ANTONIO N. 76
9. PLATANIA MAURIZIO N. 76
I consiglieri eletti e presenti dichiarano di accettare la carica a loro conferita dichiarando altresì che a loro carico non sussistono cause di ineleggibilità o decadenza e incompatibilità prevista dalla normativa vigente.
Il Presidente informa che del Consiglio farà parte, con solo voto consultivo, il Revisore dei Conti unico esterno Rag. Anna Vegliante .
Il Presidente dr. Raffaele Madaio invita poi i Consiglieri eletti nei rispettivi Direttivi a riunirsi al termine dell’Assemblea Straordinaria per procedere, a norma di Statuto, ad eleggere le cariche direttive.
Sul terzo punto all’ordine del giorno il Presidente informa l’Assemblea che ha ricevuto, a seguito di propria richiesta personale, previsioni di costi per la collaborazione professionale da parte di un Revisore dei conti.
A tal fine riferisce della offerta ricevuta allegandola al presente verbale sotto la lettera “A” .
All ‘unanimità viene accettata la proposta ricevuta.
A seguire, sul quarto punto dell’ordine del giorno viene presentata per l’accettazione la proposta offerta dallo Studio commerciale per la tenuta della contabilità e per l’assolvimento degli obblighi fiscali.
All’unanimità viene accettata la proposta ricevuta che viene allegata al presente verbale sotto la lettera ”B”.
Risulta nominato quale revisore unico esterno la Dr.ssa Anna Vegliante, in Roma.
Risulta affidato l’incarico di tenuta delle scritture contabili allo studio Rag. Bartolomeo Terranova in Roma.
Tali nomine avranno validità fino alle prossime elezioni ordinarie , e comunque fino massimo al 31.12.2016, e potranno essere rinnovate.
Per quanto riguarda le varie ed eventuali il Presidente informa gli Associati che occorre precisare le competenze effettive che avrà la sezione “NURSING A.M.Ge.” e per essa la Dr.ssa Maria Letizia Rossi, la quale in quanto componente di diritto, riferirà al Consiglio Direttivo la programmazione e l’attività da svolgere , prima di procedere a qualsivoglia operazione da effettuare al fine di ottenere le dovute autorizzazioni.
La Presidente del Nursing, prende la parola e ringrazia per la fiducia a lei accordata dall’Assemblea dei Soci Fondatori e dall’Assemblea Straordinaria di Tivoli ed assicura la massima collaborazione e l’impegno per la crescita nazionale del Nursing.
Il Presidente informa quindi l’Assemblea degli Associati in merito al :
a. sino “Web AMGe”
b. rivista ufficiale dell’associazione denominata “Geriatric Medicine”
c. “Geriatric Link”.
La grafica fiduciaria scelta dal Presidente, sig.na Gaia Zuccaro, procede a presentare ed illustrare il sito.
Gli Associati presenti intervengono con varie proposte integrative e si congratulano per la scelta della grafica e della composizione tematica del sito.
Un caloroso applauso conclude l’intervento di Gaia Zuccaro.
Il Presidente , infine, dopo aver ringraziato il dr. Massimo Marci per l’ottimo congresso organizzato a Tivoli e per la squisita ospitalità concessa all’AMGe , fornisce una dettagliata informativa sulle prossime manifestazioni in programma:
1. Congresso Nazionale “Dottore Angelico” a Cassino 11-12-13 Giugno
2. Convegno Mondiale in Vaticano su Medicina e povertà: Autunno 2015
3. Convegno Internazionale in Vaticano sulla depressione: Gennaio 2016
4. Primi cinque corsi di formazione Nursing sulla comunicazione : sedi di Tivoli , Cassino, Verona, Catania, Sassari.
5. Corsi Interregionali sulla gestione del dolore nell’anziano in collaborazione con Italia Longeva (Verona, Roma, Napoli)
6. Primo Congresso Nazionale AMGe a Roma : 21.22.23 settembre 2016
Apertasi la discussione gli Associati intervengono per dichiararsi pienamente d’accordo con quanto prospettato e totalmente favorevoli alle proposte presentate dal Presidente.
Viene votata all’unanimità la proposta di tenere, di norma, il Congresso Nazionale AMGe, a cadenza biennale, nella città di Roma; a cadenza annuale si terrà invece un Convegno , sempre a valenza Nazionale , di una giornata e mezza nelle più rappresentative sedi italiane.
Il Dr. Matteo Grezzana si rende disponibile nel 2017 per celebrare il primo Convegno Nazionale annuale nella città di Verona.
L’Assemblea dei Soci approva all’unanimità e plaude per il denso programma messo in atto.
A questo punto il Presidente invita i Consiglieri eletti a riunirsi per procedere alle nomine previste dallo Statuto.
Non essendovi altro da deliberare l’ Assemblea viene sciolta alle ore 18.30
Il Segretario dell’Assemblea Il Presidente
(Luigi Di Cioccio) (Raffaele Angelo Madaio)

2015 © Copyright - AMGe