acireale

In occasione del 1° Corso Regionale AMGe – Sicilia, tenutosi ad Acireale ( vedi sezione Archivio Corsi ), è stato istituito anche il Consiglio Direttivo AMGe della Regione Sicilia che risulta così composto:

  • Presidente:                    Walter Lutri
  • Vice Presidente:           Antonino Granata
  • Segretario-Tesoriere:  Ingrid Platania
  • Consigliere:                   Christine Sylvie Galseran
  • Consigliere:                   Livio Bonsignore

 

Anche la “SICILIA” ha  un nuovo Consiglio Direttivo AMGe

Il 14 Luglio U.S., organizzato dal Dott. Maurizio Platania, tesoriere della  nostra associazione,  e con il patrocinio della SIFO,  si è svolto ad Acireale presso l’Ospedale Santa Marta e Santa Venera il I° corso regionale AMGE avente come tema l’”ALIMENTAZIONE ARTIFICIALE”. Durante i lavori sono stati affrontati le varie problematiche e  i vari aspetti sia livello territoriale e ospedaliero dell’alimentazione artificiale. Fra i relatori è da sottolineare la presenza del Direttore del Dipartimento del Farmaco dell’ASP di Catania Dott. Francesco Rapisarda che ha brillantemente svolto una relazione sulla possibilità prescrittiva e su tutte le limitazioni regionali e sull’iter burocratico. Enorme interesse ha suscitato la relazione del Dott. Giovanni Magrì responsabile dello screening per i tumori intestinali dell’ASP di Catania che ha mostrato, grazie a filmati e simulazioni su manichino, le varie tecniche per il posizionamento del SNG e particolarmente della PEG sia a scopo nutrizionale che terapeutico.

Un ringraziamento a parte per i contenuti esposti è stato dedicato, da parte di tutti i discenti al Dott. Roberto Risicato, Direttore UOC Medicina Interna di Augusta ( SR ) e consigliere nazionale FADOI e corresponsabile delle Tematiche nutrizionali in FADOI.  Il corso accreditato ha avuto un odiens di oltre settanta partecipanti. Le votazioni per il consiglio regionale AMGE sono state effettuate dalle ore 12 alle 17 invitando tutti gli inscritti AMGE presenti a partecipare. I soci che hanno raccolto il maggior numero di voti sono stati in ordine alfabetico i Dott.ri. L. Bonsignore, C. Galseran, A. Granata, W. Lutri, I. Platania. I consiglieri eletti riunitisi a fine dei lavori congressuali nella medesima sede hanno eletto unanimemente Presidente Walter Lutri decano della Geriatria Aretusea.  Suo Vice Nino Granata responsabile dell’ UO di Lungodegenza dell’Ospedale di Patti. Segretario Tesoriere Ingrid Platania geriatra e dirigente medico MCAU presso Ospedale di Acireale. Quali consiglieri sono stati individuati Livio Bonsignore e Christine Galseran che rispettivamente  in qualità di reumatologo presso UOC di Medicina Interna di Acireale e di pneumologo presso UOC di Malattie dell’ Apparato Respiratorio presso Azienda Sanitaria Cannizzaro di Catania rappresentano l’espressione più coerente della nostra associazione.

 Auguri  al nuovo Consiglio Direttivo AMGe Sicilia e buon lavoro!

2015 © Copyright - AMGe